Throne and Liberty - La guida italiana

Throne and Liberty Italian News

L'attesa è finita; Wilds of Talandre, la nuova espansione gratuita di Throne and Liberty è finalmente online. Ecco cosa ci attende...

L'attesa è stata lunga ed snervante ma, finalmente siamo giunti al taglio del nastro. Abbiamo commentato molte delle novità e delle modifiche nel precedente articolo Una vagonata di migliorie in arrivo con Wilds of Talandre che vi consigliamo di leggere con interesse. Negli ultimi giorni si sono rincorse tantissime news, video, post ufficiali sui socials e voci di corridoio riguardanti molte novità in arrivo con l'attesissima espansione Wilds of Talandre. In questo articolo, analizziamo in dettaglio le suddette novità ed i miglioramenti apportati al gameplay di questo meraviglioso MMORPG.

Storyline e contenuti

Situata nella regione centrale di Solisium, Talandre è un'area ostile agli insediamenti umani a causa del terreno impervio e della presenza insolita di bestie demoniache. La zona più elevata è stata scelta come rifugio da coloro che fuggivano dall'oppressione della Famiglia Crimson, portando alla fondazione della fantastica città di Herba. Gran parte della natura circostante è rimasta incontaminata per via dell'ambiente ostile e dei pericolosi mostri. La Storyline di Throne and Liberty prosegue con nuovi capitoli e molte missioni secondarie che eleveranno il personaggio al livello 55 fornendo, al contempo, nuovi Morph, Amitoi e Guardian. Avremo a disposizione 6 distinte zone da esplorare con nuovi Open Dungeon come ad esempio Temple of Thruth, nuovi Dynamic Event, nuovi temibili Field Boss e 2 nuovi potentissimi Arch Boss.

Mappa aggiornata Wilds of Talandre - Throne and Liberty Italian Guide

Nuova Milestone

In concomitanza con il lancio dell'espansione, verrà avviata una nuova Milestone, che elergirà diversi premi in base agli obbiettivi raggiunti singolarmente e/o dalla propria gilda. Il primo gruppo di giocatori che completerà gli obiettivi della Milestone nel proprio server riceverà ricompense uniche sbloccando il contenuto successivo per tutti gli altri giocatori. Tuttavia, se il tempo scade e nessuno raggiunge l'obiettivo, non verranno assegnate ricompense e il successivo contenuto sarà sbloccato, in base al programma degli obbiettivi elencati. Per consultare la programmazione completa degli obbiettivi della nuova Milestone, vi invitiamo a visitare la Milestone Wilds of Talandre - Throne and Liberty .

Solo Dungeon

Affronta i nuovi dungeon solitari come la Sala delle Illusioni per prepararti a contenuti più difficili. Superando nemici, ostacoli e meccaniche uniche, otterrai ricompense favolose tra cui le nuove armi T2. Kailos, il Maestro della Sala delle Illusioni, ha trasformato queste sale in un mondo vivente e vibrante, dove osservare gli avventurieri crescere affrontando prove all'interno dei dipinti è diventato il suo scopo principale. Con un invito di Kailos in mano, ti troverai davanti alle porte della Sala, che si apriranno rivelando un labirinto infinito di corridoi adornati da dipinti, ognuno dei quali nasconde mondi e avventure straordinarie. E come per i Dimentional Trial, anche i Solo Dungeon offrono la possibilità di aumentare il livello di difficoltà, ricompensando gli sforzi con drop sempre migliori.

Solo Dungeon - Throne and Liberty Italian Guide

Dungeon 3 Stelle

Per coloro che hanno già padroneggiato i Dungeon a 2 Stelle, si apre ora una nuova sfida emozionante: i Dungeon a 3 Stelle. Questi contenuti si sbloccano automaticamente al raggiungimento del livello 55 e richiedono un Combat Power minimo di 3500. Solo i più esperti e con una squadra di alleati potenti potranno affrontare queste imprese epiche. Ecco alcune delle prime sfide che ti attendono:

  • Rancorwood: Secondo le leggende umane, un orco, avendo perso tutto a causa degli uomini, fondò un regno nascosto nel cuore della foresta. Grazie a una forza e intelligenza straordinarie, donategli da un elfo del passato, l'orco radunò i suoi simili e dichiarò guerra agli umani. Tutti  coloro che si avventuravano nella foresta non facevano più ritorno, e per questo motivo fu organizzata una spedizione con l'intento di eliminare il re orco Khanzaizin, ma anche questa spedizione finì in un massacro.

  • Hall of Tragedy: il Podere della famiglia Bercant nasconde un luogo segreto creato magicamente dall'architetto della magione. Questo spazio, trasformato nel tempo per includere prigioni, giardini e una sala delle udienze, divenne sede di un oscuro destino. Qui, il Comandante Limuny Bercant e i suoi guerrieri, vittime della maledizione della Florificazione, si sono trasformati in mostruosità.

  • Chapel of Madness: Skultus, il Gran Sacerdote dell'Ordine Sylavean, ingannò i suoi seguaci con un rituale demoniaco mascherato da cerimonia religiosa. Dopo averli sacrificati per evocare il demone Grayeye, non fu in grado di controllarne il potere e lo sigillò sottoterra. Ora, il demone, alimentato dalle paure umane, manipola i suoi servitori per continuare a offrire sacrifici, cercando di infrangere il sigillo.

I Dungeon a 3 Stelle offrono ricompense inestimabili, come i set di equipaggiamento T2, Weapon Mastery Seals, Amitoi, Abyssal Contract Token Points, materiali per il crafting e Dimensional Soul Shards, utili per forgiare oggetti potenti. Avventurarsi in questi Dungeon sarà tanto pericoloso quanto gratificante.

Co-Op Dungeon 3 Stelle - Throne and Liberty Italian Guide

Weapon Mastery System

Il sistema di Weapon Mastery è stato aggiornato, consentendo un nuovo approccio alla progressione e all'uso delle armi. Ora la maestria delle armi si ottiene indipendentemente dall'arma equipaggiata. Attraverso l'interfaccia utente, è possibile scegliere quale arma riceverà i punti di maestria. I punti di maestria vengono guadagnati tramite Weapon Mastery Seal ottenuti completando vari contenuti. Puoi quindi investire liberamente questi punti per potenziare le armi di tua scelta. La maestria di ogni arma può raggiungere un livello massimo di 200.

  • Integrated Mastery Level
    • Questo livello rappresenta la somma dei livelli di maestria di tutte le armi. Maggiore è il tuo livello integrato, più slot di abilità "Integrated Mastery" puoi sbloccare (fino a 4 abilità). Queste abilità rimangono attive indipendentemente dall'arma equipaggiata.
  • Nodes
    • Esistono quattro tipi di nodi: Common, Uncommon, Rare e Epic, e ogni nodo può essere potenziato fino a un livello massimo di 10. Per sbloccare i nodi inizialmente, è necessario spendere punti di maestria, Sollant e tipi vari di minerali preziosi. I nodi Uncommon possono essere evoluti in Rare ed infine in Epic. Per attivare un nodo Epic, sono richiesti almeno 80 punti di maestria. Per attivarne 2 contemporaneamente, servono 120 punti. Un massimo di 2 nodi Epic può essere utilizzato contemporaneamente per ottenere benefici passivi di alto livello.
  • Achivement Effects
    • Possono essere attivati in quattro aree: Offensiva, di Supporto, Difensiva e Tattica. Spendendo almeno 20 punti di maestria in una specifica area, si attivano gli effetti associati. Per ciascuna arma, è possibile attivare fino a 6 Achivement Effects (2 per ogni grado: Common, Uncommon, Rare).

L'oggetto chiamato Training Dew è stato rinominato in Weapon Mastery Seal. Viene utilizzato immediatamente una volta ottenuto e permette di assegnare esperienza di maestria all'arma scelta. Gli oggetti già acquisiti come Training Dew possono ancora essere consumati, ma non è più possibile ottenerli a partire dalla nuova espansione Wilds of Talandre.

Nuovo Weapon Mastery System - Throne and Liberty Italian Guide

Nebula Island

Nebula Island, disponibile dopo la manutenzione del 13 Marzo, è una nuova attività interserver progettata per giocatori di livello 55, accessibile tramite la scheda "Lawless Wilds" dall'interfaccia Secret Dungeon. I giocatori possono esplorare l'isola per un massimo di 5 ore settimanali, con possibilità di estendere il tempo di permanenza utilizzando le Nebula Charge Stones. L'isola si articola in un villaggio centrale e sei regioni distinte, comprendendo una Peace Zone e quattro Conflict Zones dove la modalità PvP è sempre attiva. Attraverso portali situati nel villaggio centrale, i giocatori possono accedere a diversi terreni di caccia e raccogliere Nebula Stones di grado minore e maggiore, che possono essere scambiate per oggetti. Nebula Island ospita eventi orari e combattimenti contro alcuni Field Boss, i quali hanno una capacità di partecipazione limitata. Inoltre, è stato introdotto un sistema esclusivo di accessori chiamato "Artefatti", pensato appositamente per i contenuti legati a Nebula Island. 

Artifacts System

Gli Artefatti possono essere ottenuti in Nebula Island e negli Open Dungeon presenti nella regione di Talandre. Il sistema si compone di sei parti: 4 Talistones, una Solarstone e una Lunarstone, ognuna dotata di statistiche ed effetti unici. Esistono 14 set di Artefatti distinti, suddivisi in tre gradi: 2 Common, 4 Uncommon e 8 Rare. Alcune delle statistiche degli Artefatti vengono determinate casualmente al momento dell'acquisizione, aggiungendo un elemento di imprevedibilità e unicità. I giocatori possono attivare bonus di set equipaggiando 2, 4 o 6 pezzi corrispondenti dello stesso set. L'Artefatto Solarstone conferisce un'abilità attiva, mentre quello Lunarstone garantisce un'abilità passiva quando equipaggiati. Questi Artefatti offrono una componente strategica aggiuntiva per personalizzare e potenziare il proprio personaggio.

Contenuti Lifestyle

I giocatori avranno un ulteriore motivo per raccogliere ingredienti, grazie alla possibilità di cucinare 5 tipi di Elisir: Excellent Attack Elixir, Defense Elixir, Rare Attack Elixir, Defense Elixir, Purification Elixir. Questi oggetti preziosi aggiungono valore alle esplorazioni e offrono vantaggi strategici. Mentre esplori la zona alla ricerca di collezionabili, come il Cornelian Cherry Tree, i tuoi Amitoi possono partecipare alle Spedizioni nelle nuove zone della regione di Talandre. Durante queste missioni, potrebbero perfino riportare ricompense inedite, rendendo ogni avventura ancora più ricca di sorprese e opportunità. Wilds of Talandre aggiunge 24 nuove specie di pesci da pescare, 4 nuove canne da pesca e una varietà di oggetti collezionabili inediti. Inoltre, sono disponibili 10 nuove ricette di cucina e ingredienti da raccogliere, arricchendo l'esperienza di esplorazione e aggiungendo un tocco di creatività culinaria alla tua avventura.

Equipaggiamento T2

Padroneggia potenti Armi di Livello 2 dotate di effetti unici per potenziare le tue abilità in ogni scenario di combattimento. Con il tempo, saranno rese disponibili nuove armi e armature T2, aumentando le opzioni strategiche per i giocatori. Questi oggetti potranno essere ottenuti sconfiggendo i nuovi Field e Arch Boss, esplorando gli Open World Dungeon e portando a compimento Co-Op Dungeon. Inoltre, sarà possibile craftare determinati equipaggiamenti utilizzando i token guadagnati in vari contenuti.

Equipaggiamento T2 - Throne and Liberty Italian Guide

Gear Sync Interface

Per offrire maggiore flessibilità e stimolare la sperimentazione nella costruzione dei personaggi, è stato introdotto il nuovo sistema di sincronizzazione dell'equipaggiamento, progettato per condividerne i progressi tra diversi oggetti. Solo il livello dell’equipaggiamento viene sincronizzato, mantenendo caratteristiche uniche per ogni pezzo.

  • Una volta che un pezzo di equipaggiamento raggiunge il livello massimo (+9 per il Tier 1, +12 per il Tier 2), può diventare un "Pezzo Ancora" per altri oggetti dello stesso tipo di slot.
  • È possibile sbloccare fino a due slot Gear Sync assegnabili per tipo di slot, pagando un costo iniziale in Growthstone e Sollant.
  • Gli oggetti aggiuntivi posizionati in questi slot sincronizzati fungeranno da versioni di massimo livello dell’oggetto, purché siano slottati.
  • È possibile scambiare gli oggetti sincronizzati con altri in qualsiasi momento.

Questo sistema favorisce strategie più creative e rende più agevole il progresso degli oggetti, aggiungendo una dinamica innovativa all’equipaggiamento.

Weekly Mission System

Il nuovo sistema delle Missioni Settimanali sostituisce il precedente menu delle Ricompense Settimanali, introducendo oltre 15 attività diverse per accumulare punti settimanali e ottenere oggetti man mano che si guadagnano punti. Il sistema offre la possibilità di guadagnare più Punti Settimanali del necessario per sbloccare tutte le ricompense settimanali, dando ai giocatori maggiore libertà nella scelta dei contenuti da completare. Le missioni disponibili includono contenuti PvE, PvP e Lifestyle, con l'introduzione di nuove missioni pianificate nel tempo. Questo sistema garantisce una maggiore varietà e flessibilità, adattandosi alle preferenze dei giocatori.

Token Consolidation

Le Abyss Coins e i Dimensional Soul Shard saranno consolidati in due livelli di Token di uso generale: i Token T1 e T2. Con l'aggiornamento del gioco, tutte le Abyss Coins e i Dimensional Soul Shard posseduti verranno convertiti in Token T1 secondo le seguenti equivalenze:

  • 1-star Soul Shards = 1x token T1
  • 2-star Soul Shards = 2x token T1
  • Abyss Coins = 1x token T1
  • Dimensional Essence: Salvation = 60x token T1
  • 1-Star random matchmaking reward = 1x token T1, con il 7% di chance di ottenere 60x token T1
  • 1-Star Soul Shard Selection Chests = 1x token T1
  • 2-Star random matchmaking reward = 2x token T1, con il 7% di chance di ottenere 24x token T1
  • 2-Star Soul Shard Selection Chests = 2x token T1
  • 2-Star Soul Shard Selection Chest (x12) = 24x token T1

I Co-Op Dungeon e i Contratti Open World Dungeon ora forniranno Token T1 o T2 in base al livello di contenuto completato. I Token possono anche essere acquistati nel negozio dell’Arena e/o acquisiti dal nuovo menu delle Weekly Missions. Questa semplificazione promette una gestione più fluida delle risorse di gioco e una maggiore flessibilità.

Field Boss e Arch Boss

Per quanto riguarda gli scontri con i Field Boss è ora possibile scegliere la modalità di accesso suddivisa in tre portali: Peace, Conflict e Guild. Ecco le caratteristiche principali:

  • Portale Peace: Accesso a un combattimento PvE istanziato con matchmaking da tutti i server della regione EU. Le squadre pre-formate rimangono intatte all’ingresso.
  • Portale Dominium: Accesso a un combattimento PvPvE istanziato, con i giocatori assegnati casualmente a due fazioni. Anche in questo caso, le squadre pre-formate vengono mantenute.
  • Portale Guild: Connettono due gilde per uno scontro GvG istanziato. Ogni gilda deve partecipare con un numero di membri compreso tra 36 e 48. Se il numero di gilde che partecipano è dispari, è possibile uno scontro 1v1v1.

Per quanto riguarda gli scontri con gli Arch Boss, ora ci sono due portali istanziati (Peace e Conflict) che funzionano analogamente a quelli per i Field Boss. Tuttavia, c'è anche una versione in-world per scontri tra alleanze.

  • Due Arch Bosses appariranno contemporaneamente nello stesso intervallo programmato, aumentando le opportunità di partecipazione.
  • Le armi degli Arch Boss Bellandir e Tevent sono state potenziate per competere con l’equipaggiamento di livello T2.

Altre Novità

  • I Field Boss ora tengono traccia del contributo dei giocatori anche se il Boss viene ripristinato durante la battaglia.
  • Con l’aggiornamento alla versione 2.0.0, tutti i cooldown per il trasferimento dei server sono stati azzerati.
  • Fino al 13 marzo, i giocatori possono acquistare biglietti gratuiti per il trasferimento del server, validi per 24 ore. Dopo tale data, i cooldown torneranno al normale limite di 30 giorni, e i biglietti saranno acquistabili al prezzo standard.
  • Il timer delle Dimensional Contract Token Selection Box è stato aumentato da 1 giorno a 3 giorni.
  • I Growth Book delle abilità attive e passive sono stati unificati in un unico tipo di libro.
  • I Processed Marind e i Marind comuni sono stati consolidati in un unico oggetto per ridurre l'ingombro nell'inventario.
  • Il Training Dew è stato sostituito con i Weapon Mastery Seals nell'ambito del rinnovamento della Weapon Mastery.
  • L'inventario dello Storage può essere ampliato fino a contenere 500 slot.
  • Aggiunta un'impostazione per evitare che il personaggio si blocchi durante il lancio di abilità stazionarie mentre è in movimento.
  • Introdotta un'impostazione che permette la trasformazione manuale in Morph e viceversa, permettendo di restare morphati anche da fermi.
  • Il negozio dell'Arena ora include Token di livello 2 acquistabili settimanalmente.
  • Le Basi delle Gilde ora dispongono di manichini per l'allenamento.
  • Eventi Dinamici: gli eventi sotto il livello 45 non hanno più versioni Dominion programmate; inoltre, è stato rimosso il power scaling.
  • Torture Chamber of Screams: Kaligras ora evoca solo 3 fantasmi per l'intera battaglia. Alcune meccaniche sono state rese più accessibili: la trasformazione del Warden è stata rimossa, e ora qualsiasi giocatore può interagire con i simboli sul muro. Inoltre, gli Scream Collection Devices non possono più essere distrutti dagli zombie.
  • Migliorate le ricompense droppabili dai Dungeon selezionabili dalla scheda Gate of Infinity.
  • Per sostenere l'attività durante il lancio di Talandre, è stato aumentato temporaneamente il tasso di spawn dei nemici nei Dungeon principali e abissali della storia.
  • Aggiunta la funzione per modificare la scala o la dimensione di alcuni elementi dell'interfaccia (es. minimappa) tramite l'editor HUD.
  • Chat: Ridotto il numero di schede predefinite e aggiunto un pulsante per creare e personalizzare nuove schede.
  • Introdotti suggerimenti di completamento automatico per i comandi nella finestra della chat.
  • Il pulsante "Lascia Gilda" non appare più cliccando accidentalmente su alcune aree della lista membri.
  • Aggiunta una scheda cronologia che tiene traccia delle azioni e attività della gilda.
  • Permessa la donazione massima rimanente in una categoria con un solo click.
  • Testo delle abilità di Gilda reso più chiaro per distinguere quali sono attive.
  • Spostati i permessi delle azioni inerenti la gestione della Gilda in un unico menu.
  • Gli oggetti nella sezione Distribuzione mostrano ora icone del Lithograph Book se possono essere aggiunti a esso.
  • Aggiunto un tasto rapido per aprire la finestra di Gestione del Party.
  • Introdotto il supporto del Ring Menu per accesso rapido a Emote, Morph e altre interazioni sociali, personalizzabile dal menu principale.
  • Miglioramenti Armi Corpo a Corpo: Incrementata la portata base delle armi da mischia a corto raggio.
  • Cooldown Abilità: Alcune abilità che in precedenza non avevano un tempo di recupero ora sono soggette a un breve cooldown globale (<0,5 secondi) tra gli utilizzi.
  • Modifiche alle Abilità Passive: Cambiare o rimuovere effetti passivi, come i bonus di Specializzazione delle Armi, applica un cooldown globale di 15 secondi a tutte le abilità durante il combattimento, simile a quando si modificano gli oggetti equipaggiati.
  • Abilità a Distanza: Ora le abilità con tempo di lancio dispongono di un buffer di portata aggiuntivo nel caso in cui il bersaglio si sposti fuori raggio durante il lancio.
  • Action Mode: Introdotta un'impostazione per disabilitare l’auto-movimento quando si premono contemporaneamente i pulsanti sinistro e destro del mouse, migliorando la coerenza nell’uso delle abilità di Difesa.
  • Modalità Classica: Aumentata leggermente la portata di selezione dei bersagli per migliorare la precisione dei click.
  • Bersagli con Tab: Il ciclo dei bersagli tramite il tasto Tab ora dà priorità alla distanza e alla direzione della telecamera.
  • Rimossa la riduzione della velocità di movimento durante l’uso delle abilità di attacco, rendendo i movimenti più fluidi in combattimento.
  • Aggiunta la possibilità di camminare invece di correre ovunque, con una nuova impostazione per attivare la modalità camminata.
  • Ridotta la quantità di blocco delle azioni dopo l’uso delle abilità di movimento.
  • Migliorate le abilità di movimento per evitare che i personaggi rimangano bloccati.
  • Ora è possibile ruotare la telecamera durante alcune abilità di movimento che precedentemente la bloccavano.
  • Migliorato il controllo direzionale durante i salti.
  • Ridotta l'inerzia del personaggio per rispondere più rapidamente ai cambi di direzione.
  • Gli Amitoi possono raccogliere oggetti caduti anche se il loro proprietario è sotto un effetto di controllo che gli impedisce qualsiasi tipo di azione.
  • Abilità che applicano collisione (push e/o pull) sono state leggermente regolate per mantenere la stessa portata dopo le modifiche alle armi da mischia.
  • Testo Fluttuante dei Danni: Cambiato il font, e modificati colore e animazione per i colpi critici e gli attacchi pesanti. Ora il testo non rimane più nel punto d’impatto.

 

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