Portati a termine i primi 4 piani della Taedal's Tower, ci aspetta ancora un lungo cammino per arrivare in alto. I prossimi piani, dal 5° al 8° sono accessibili per i livelli 31-43.
F5: Warrior’s Cry
Il livello minimo richiesto per accedere a questo piano è 31. Gli attacchi base di questo Boss non infliggono molto danno, al contrario di quelli meccanici che possono anche dimezzarci i punti ferita. I suoi attacchi sono per lo più di tipo Melee, per cui i personaggi Ranged sono maggiormente avvantaggiati con questo Boss. Tuttavia, la maggior parte dei suoi attacchi meccanici più devastanti, vengono annunciati da una frase che ci permette di allontanarci in tempo.
Attacchi, meccaniche e strategie:
- Quando il Boss dice "Kill, Kill, Kill" parte con la sua prima meccanica, un colpo falciante che infligge forti danni a tutto quello che colpisce nel raggio di 180°. Ripete questa Skill due volte.
- Se ci troviamo a media distanza, il Boss salta nella nostra posizione infliggendoci una piccola quantità di danni e atterrandoci con un colpo di spada. Intanto che siamo atterrati carica la meccanica successiva.
- Il Boss grida "Do not... interfere..." dopo di ché sferra una combo di 3 colpi il cui ultimo è devastante ed infligge una notevole quantità di danni. Questa Skill crea una scia di fuoco davanti al Boss che arriva a colpire anche a lunga distanza. Non appena ci rialziamo dal precedente atterramento, evitiamo di attaccare e piuttosto spostiamoci immediatamente a lato del Boss.
- Oltre a saltare, il Boss si lancia velocemente in scivolata fino a raggiungerci, ma l'impatto infligge un danno molto lieve.
- Il Boss grida "Die. Die. Die.", carica il Fury Attack e sferra una combo di 2 potenti colpi verticali, di fronte a lui ed a breve distanza, il primo dei quali ci infligge un ingente quantità di danno ed applica Stun. Stiamo pronti a parare non appena si manifesta il caricamento del Fury Attack.
- Il Boss grida "No one... can pass..." ed a quel punto inizia a volteggiare su se stesso con la spada tratta. Dobbiamo allontanarci rapidamente per non subire ingenti danni ad ogni colpo di spada.
F6: Finding the Piton in the Flames
Il livello minimo richiesto per accedere a questo piano è 35. In questo piano abbiamo a che fare con un Boss Full Ranged che spara palle infuocate dal suo bastone, quindi, che il nostro personaggio sia Malee o Ranged, dovremo muoverci in continuazione e parare tutti i Fury Attack di questo Boss, che sono devastanti ed applicano Stun. Il Boss, eccetto quando si teletrasporta, non si muove dalle posizioni iniziale (in centro alla piattaforma) e di uscita del teletrasporto (a lato), ma questo non lo rende meno temibile.
Attacchi, meccaniche e strategie:
- Il primo attacco potente è un colpo base rinforzato da Fury Attack che dobbiamo assolutamente parare al fine di evitare una notevole quantità di danni e lo Stun.
- Al 75% di vita il Boss si teletrasporta per la prima volta su un lato della piattaforma, dopodiché farà subito un Fury Attack ed a seguire il suo primo attacco meccanico.
- Il Boss agita il suo bastone in aria e, tutta la zona dove siamo noi inizia a prendere fuoco. Dobbiamo muoverci immediatamente e senza fermarci finché il terreno smette di incendiarsi. Dopo pochi secondi le zone incendiate esplodono in sequenza infliggendo danni devastanti se ci troviamo sopra ad una di esse.
- Al 50% il Boss si teletrasporta nuovamente in centro, e grida "Karak! Hotter! Even hotter!" Ai lati della piattaforma appaiono 4 pilastri ed il pavimento comincia a prendere fuoco. Dobbiamo correre verso uno dei pilastri e, utilizzando il Piton (il rampino) ci lanciamo sopra. Abbiamo pochi secondi per farlo, altrimenti andremo in contro a morte certa.
- Quando la piattaforma torna normale, il Boss si teletrasporta nuovamente a lato e ripete le meccaniche elencate fino ad ora.
- Se la vita del Boss è al disotto del 50%, quando si teletrasporta di nuovo al centro, al posto di fare apparire 4 pilastri, ne fa apparire 1 e la piattaforma ricomincia a prendere fuoco.
F7: The Bound
Il livello minimo richiesto per accedere a questo piano è 39. In questo piano abbiamo a che fare non con uno ma bensì con due Bosses, ma è sufficiente sconfiggerne uno per completare il piano. Tra i due, il più semplice da uccidere è quello posizionato al centro della piattaforma, il Bound Shadowmancer. Dobbiamo quindi concentrare il fuoco su quest'ultimo, ed evitare di sprecare Skill contro l'altro Boss, il Despair Dark Enforcer.
Attacchi, meccaniche e strategie:
- Il Bound Shadowmancer, oltre agli attacchi base che infliggono una moderata quantità di danni, possiede una rotazione composta da tre meccaniche che ripete in continuazione durante tutto il combattimento.
- Genera un cerchio sotto i piedi del nostro personaggio che riduce la velocità di movimento finché restiamo al suo interno, ed esplode dopo pochi secondi infliggendoci una discreta quantità di danni.
- Spara un colpo laser che è sempre in modalità Fury Attack. L'animazione è alquanto lunga, per cui riusciamo a parare facilmente il colpo.
- Si teletrasporta nella posizione del personaggio, alza il bastone, e lancia una Skill AoE che colpisce in un ampio raggio intorno a lui infliggendo ingenti danni. La Skill viene ripetuta quasi simultaneamente nella posizione in cui si trova il nostro personaggio. Attendiamo che lanci la Skill attorno a lui e non appena parte la Skill, muoviamoci immediatamente dalla posizione in cui siamo.
- La rotazione del Despair Dark Enforcer comprende due meccaniche principali, ma i danni che infligge, seppur da non sottovalutare, sono minori rispetto all'altro Boss.
- Questo Boss inizia a roteare su se stesso con la falce spianata. Per quanto possibile, cerchiamo di evitare i colpi di falce, anche se il danno inflitto da questa meccanica, non è preoccupante.
- Il Boss carica il Fury Attack, grida "Must pay ... for interrupting... research...!" ed a quel punto e scatena una scia di fulmini neri che colpisce a lungo raggio. Evitiamo di venire colpiti da questa Skill, per non subire ingenti danni.
F8: Poisons, Explosions, and Detox Herbs
Il livello minimo richiesto per accedere a questo piano è 43. Il Boss di questo piano è molto veloce e, oltre ai danni fisici che infligge se gli stiamo troppo vicini, i suo attacchi si basano principalmente sull'avvelenamento e quindi, sul DoT. Ad aiutarlo nella sua impresa di ucciderci e divorarci, alcune formiche esplosive spawnano durante lo scontro, infliggendoci danno e spargendo ulteriore veleno nella zona dell'esplosione. La strategia migliore in questo piano, è muoversi in continuazione.
Attacchi, meccaniche e strategie:
- Non appena parte il combattimento, il Boss fa un salto e sparge veleno su tutta la piattaforma. Questa azione ci applica uno Stack di veleno che ci infligge DoT e non si può in alcun modo evitare.
- Il Boss è veloce e ci raggiunge rapidamente ovunque ci troviamo sulla piattaforma. Dobbiamo fare particolare attenzione al suo Fury Attack la cui animazione è breve e, se non parato, oltre agli ingenti danni fisici che provoca, ci applica Stun.
- Spesso appaiono formiche esplosive che raggiungono la nostra posizione, e dopo pochi secondi esplodono rilasciando veleno. La cosa migliore da fare è attendere che ci raggiungano e, non appena si fermano, spostarci immediatamente prima che esplodano per evitare danni immediati e un ulteriore Stack di veleno.
- Il Boss salta nuovamente, ma questa volta lo fa per 3 volte consecutive spargendo veleno su tutta la piattaforma. Questa meccanica ci applica 3 Stack di veleno che provocano DoT da avvelenamento il cui effetto riduce rapidamente i nostri punti ferita. A quel punto, però, appaiono sulla piattaforma 3 cespugli fioriti. Ognuno di questi cespugli ci toglie uno Stack di veleno quando ci passiamo attraverso. Interrompiamo l'attacco e passiamo Dash Morph quindi, corriamo attraverso questi 3 cespugli fioriti per toglierci tutti gli Stack il più rapidamente possibile.
Abbiamo così completato altri 4 piani. Ne mancano ancora parecchi, ma siamo quasi a metà strada. Procediamo con














