Il momento temuto da alcuni ed atteso da altri sta per giungere; annunciate le date ed ufficializzate le procedure per la fusione dei server di Throne and Liberty.
Come accennato qualche giorno fa tramite un video pubblicato su Youtube (vedi l'articolo Ufficializzata la data di Wilds of Talandre, nda), Amazon Game fornisce ulteriori dettagli sull'imminente consolidamento dei server, che si svolgerà in tre fasi.
La prima fase, che avverrà durante la manutenzione del 6 Febbraio 2025, porterà al consolidamento della Casa Aste dei server Early Access, con quella dei server Official Launch della stessa regione, ad esclusione dei server dedicati agli utenti Playstation. Durante questa fase, verranno resettate tutte le informazioni sugli oggetti, la lista preferiti, lo storico vendite ed i rispettivi prezzi medi.
La seconda fase avrà inizio il 13 Febbraio e durerà fino al 27 Febbraio 2025. In questo lasso di tempo, ogni giocatore potrà riscattare gratuitamente un Server Transfer Ticket che permetterà loro di trasferire i/il propri/o personaggi/o in server differenti da quello in cui si trova/no in quel momento. In questo periodo, il cooldown per ulteriori trasferimenti verrà ridotto a 72 ore (3 giorni solari), ed anche il blocco che impediva il trasferimento dei personaggi da e per i server Early Access, verrà rimosso. Inoltre, durante questa fase, e fino al giorno della fusione finale, tutti i giocatori potranno godere di un Buff attivo 24 ore su 24, che fornirà ai loro personaggi un incremento del 20% dei Sollant guadagnati uccidendo Mobs e/o portando a compimento qualsiasi quest retribuita, ed un extra guadagno del 50% sull'EXP delle Weapon Mastery da tutte le fonti. In ultimo, ma non meno importante, ogni giorno al login, si potrà riscattare un piccolo premio la cui lista è riportata nella immagine sottostante.
La terza ed ultima fase, riguarda la vera e propria fusione dei server, che avverrà in concomitanza con la manutenzione del 27 Febbraio 2025. Tutti i personaggi dei server coinvolti nel consolidamento verranno trasferiti in un server nuovo "di zecca", e ciò concluderà la procedura. Gli effetti della fusione finale si ripercuoteranno su alcuni aspetti del gioco e vedranno, tra le altre cose, l'azzeramento delle classifiche Ranking, la proprietà delle zone Boonstone e Riftstone ed anche del Castello di Stonegard. In quest'ultimo caso, le tasse residuali di ogni server coinvolto verranno unificate e caricate sul corrispondente nuovo server. Successivamente verranno annunciate le migliori Gilde che diverranno automaticamente le proprietarie e difenditrici del Castello. Per una più completa lista dei reset che avranno luogo con la fusione server, rimandiamo all'articolo ufficiale sul sito di Throne and Liberty.




