Throne and Liberty - La guida italiana

Throne and Liberty Italian Guide

Guida ai Contracts

I Contracts sono Quests ripetibili che si acquisiscono dai Contract Managers presenti in ogni città del mondo Throne and Liberty, ma si possono anche droppare combattendo, o acquistare presso i Sundries Merchants.

Esistono diversi livelli di difficoltà (dettaglio 1) e tipologie di contratti, ed esattamente Resistance Contract e Allied Resistance Forces Contract.

Contract Manager - Throne and Liberty

Resistance Contracts

Come accennato nell'articolo Introduzione a Throne and Liberty, i Resistance Contracts, sono delle Quest ripetibili che possiamo selezionare tra quelle offerte parlando con il Contract Manager presente nella stessa città in cui si trova il nostro personaggio in quel momento, e si riferiscono a missioni da compiere in una area nei pressi dello stesso PNG. 

Resistance Contract - Throne and Liberty

Ogni giorno il sistema di gioco ci assegna automaticamente 10 Contract Rights (dettaglio 4) che si accumulano a quelli guadagnati nei giorni precedenti ed ancora non portati a termine (fino ad un massimo di 60 contratti), lasciando a noi la decisione in merito a quali Quests acquisire e da quale Contract Manager acquisirle. Già, perché, in base al livello del Contract Manager, o meglio, della zona in cui si trova il nostro personaggio, i contratti che accetteremo e porteremo a termine, ci garantiranno ricompense di livello e quantità sempre maggiori (dettaglio 3).

Possiamo accettare fino ad un massimo di 5 Resistance Contracts per volta (dettaglio 5) e, quando saranno completate le rispettive Quests, potremo tornare dal Contract Manager per prenderne altri 5. E poi ancora 5, ed ancora 5, ed ancora 5, finché non avremo esaurito tutti i Contract Rights disponibili che, come abbiamo accennato poc'anzi, crescono di 10 al giorno, cumulabili fino a massimo di 60 (che arrivano a 69 se prima del reset giornaliero completiamo un contratto, portando i Contract Rights a 59, nda).

Le Quests sono al quanto semplici da portare a termine, in quanto si tratta di sconfiggere un determinato numero e tipologia di Mob (dettaglio 2), di farmare alcuni oggetti presenti nella area indicata, di recuperare una lettera in bottiglia, di scortare un PNG difendendolo dall'aggressione di Mob durante la sua missione, e così via. Terminata la Quest, riceveremo immediatamente i premi descritti, che verranno depositati direttamente nell'inventario.

Man mano che accettiamo contratti, consumiamo Contract Rights. Nel pannello Accepted Contracts, possiamo verificare i contratti accettati ed ancora in attesa di essere completati. Qualora cambiassimo idea su uno o più di questi contratti e decidessimo di annullarli per acquisirne di nuovi, non verremo comunque rimborsati dei Contract Rights spesi per l'acquisizione di quelli che andremo a disdire. Per questo motivo, è bene scegliere i contratti con oculatezza prima di accettarli. 

Ultima nota sui Resistance Contract. Se i contratti offertici non ci piacciono, possiamo fare il refresh della pagina ed ottenere differenti quest. Tuttavia, il bottone per il refresh diventa accessibile allorquando avremo accettato almeno uno dei contratti offertici nella pagina attuale.

Allied Resistance Forces Contract

Parlando con i Sundries Merchants presenti nei mercati delle varie città sparse su tutto il territorio di Solisium, è possibile (e caldamente raccomandato, nda) acquistare settimanalmente fino a 6 Allied Resistance Forces Contract Scroll. Queste Scroll contengono ciascuna 4 pergamene che ci permetteranno di portare a termine contratti negli Open World Dungeon sparsi nelle regioni di Laslan e Stonegard.

Nella versione coreana (che prossimamente verrà implementata anche nella versione mondiale) è possibile acquistare 6 Allied Resistance Forces Contract Scroll Selection Chests settimanali da cui poter scegliere una delle due Allied Resistance Forces Contract Scrolls; una per gli Open Dungeon presenti nelle regioni di Laslan e Stonegard, e l'altra per quelli situati nella regione di Talandre.

Weekly Contract Chest - Throne and Liberty

Queste Scrolls, a loro volta, ci forniranno ognuna 4 Scrolls contenenti contratti da intraprendere negli Open World Dungeon disseminati nelle tre regioni. Ogni settimana, quindi, acquisiremo fino ad un massimo di 24 Allied Resistance Forces Contracts.

Come specificato nella guida Introduzione agli Open World Dungeons, per ottenere i loot droppati dai Mob all'interno di questi Dungeons, è necessario avere all'attivo un certo numero di Abyssal Contract Token. Ciononostante, per portare a termine i contratti scaturiti dagli Allied Resistance Forces Contracts e ricevere i rispettivi premi, non è necessario avere Abyssal Contract Token all'attivo. Se, tuttavia, abbiamo a disposizione questi Token, ma per qualche arcana ragione non vogliamo consumarli, ci basterà combattere contro Mob già aggrati da altri giocatori (riconoscibili per la barra dei punti ferita di colore grigio), riuscendo comunque a completare i nostri contratti.

In merito a questo tipo di contratti, bisogna puntualizzare che il limite è nel loro acquisto settimanale, non nel loro svolgimento. Ciò significa che si possono acquistare in un numero limitato, ma si possono anche accumulare senza limiti e senza doverli necessariamente completare entro la settimana, in quanto non hanno scadenza. Inoltre, otteniamo ulteriori contratti di questo tipo, aprendo i Precious Blessing Pouch, una delle ricompense ottenibili portando a compimento i comuni contratti giornalieri. 

Syleus Abyssal Contract - Throne and Liberty

Otre ai suddetti 6 Scroll/Chests, sempre dallo stesso Merchant, possiamo acquistare anche 3 Scrolls che ci permetteranno ognuna di ripetere il duello contro uno dei Boss che bazzicano i 20 piani della Taedal's Tower. Ovviamente, anche se li abbiamo già affrontati una volta e riscattato le rispettive ricompense, possiamo affrontarli nuovamente tutti e tutte le volte che vogliamo senza la necessità di acquisire alcun contratto, ma facendo ciò non otterremo alcuna ricompensa. Tuttavia, affrontando quello che ci viene proposto con la Scroll acquistata, alla sconfitta del Boss riceveremo nuovi premi, tra cui, i preziosissimi Training Dew (punti livellamento per il ramo Mastery dell'arma).

A differenza dei Resistance Contracts acquisiti direttamente dai Contract Managers di zona, dove possiamo cliccare sul bottone refresh per ricaricare la pagina e poter quindi scegliere Quest e premi differenti, questo tipo di contratti ha un diverso sistema di selezione. Qualora non ci piacesse la Quest (o i premi ad essa associati) che ci vengono assegnati di default aprendo la Scroll, potremo re-rollare l'offerta per ben 99 volte nel tentativo di ottenere una Quest o dei premi migliori. Ciò comporterà un piccolo costo in Sollant per ogni rollata, ma considerando che si possono ottenere missioni in cui non è nemmeno richiesto di combattere, e ricompense che includono Armi, Equip e Accessori di rarità Epica, credo che ne valga la pena.

Rewards

Spendiamo due parole sulle ricompense, perché ci sono degli aspetti interessanti da chiarire quando si parla di Contracts in Throne and Liberty. Portando a termine gli incarichi assegnatici dai Contract Managers, otterremo una certa somma di Sollant, di Resistance Coins, di punti Attività (per il Ranking Settimanale/Mensile), ed una serie di oggetti che finiranno nel nostro inventario, tra cui materiali da craft, Training Dew (punti livellamento per il ramo Mastery dell'arma), Abyssal Contract Token (valuta che si consuma combattendo nei vari Open World Dungeons),

Abyss Currency - Throne and Liberty

ed i Precious Blessing Pouch che, se siamo particolarmente fortunati, possono ricompensarci con Armi, Equip e Accessori Epici di livello adeguato alla zona in cui la Quest è stata completata. Diventa quindi molto utile, dopo aver accettato almeno un contratto, fare il refresh di pagina, nel tentativo di ottenere un contratto che tra i premi ci dia il Precious Blessing Pouch. Inoltre, ognuno di questi Precious Blessing Pouch, una volta aperto, oltre ai premi ci darà ulteriori due Allied Resistance Forces Contract Scrolls.

Le ricompense ottenibili dalle Allied Resistance Forces Contract Scrolls sono simili a quelle elargite dai comuni Resistance Contracts, ma tra i premi che finiranno nell'inventario, a posto degli Abyssal Contract Token, otterremo Abyssal Currency, una valuta necessaria per craftare le Chest che contengono Armi, Equip e Accessori Epici selezionabili.

Ultima nota in merito ai contratti, è la possibilità, una volta acquisiti, di condividerli con altri componenti del gruppo senza dover spartire con loro le ricompense; ogni componente del party riceverà le stesse ricompense previste nel contratto. Tuttavia, solamente le Quest ottenute dai comuni Resistance Contracts possono essere condivise. Le Quest derivanti dagli Allied Resistance Forces Contract Scrolls, non possono essere condivise.

Cosa fare dei Contract Coins? Ne parliamo nell'articolo Mercati e Mercanti. 

Articoli Correlati

Official News

THRONE AND LIBERTY News
  • Hyperboost Auction House Merge
    24 Novembre 2025
    The Hyperboost Auction House will merge with Regional Auction Houses during maintenance on December 3.
  • Black Friday Sale
    21 Novembre 2025
    Score discounted in-game items like the new Coven Executioner Bundle, Anniversary Packs, and the Solisium Style Pack...
  • Battle Pass: Covenant Star
    21 Novembre 2025
    Glide to greater heights as the Midnight Owl Morph. The Covenant Star Battle Pass is available now until December 18,...
  • Update 3.9.0
    19 Novembre 2025
    Throne and Liberty Update 3.9.0 downtime will begin at 10:30 p.m. PT (6:30 a.m. UTC) on November 19 and last...

Articoli Recenti

Throne and Liberty Italia