Throne and Liberty - La guida italiana

Throne and Liberty Italian Guide - Dungeon

In questa guida, analizziamo i Boss presenti nei primi quattro piani della Taedal's Tower. Il livello consigliato per questi piani è di 15-27.

F1: Charging Gatekeeper

Il livello minimo richiesto per accedere a questo piano è 15. Il Boss che si presenta in questo piano non ha meccaniche particolari. Gli unici attacchi che dobbiamo temere sono il suo Fury Attack e, se combattiamo Melee, la doppia mazzata.

Attacchi, meccaniche e strategie:

  • La meccanica della doppia mazzata è alquanto facile da prevedere in quanto, prima di colpire alza la mazza chiodata al cielo. Questa meccanica viene ripetuta due volte consecutivamente.

F2: Rushing Queen Spider

Il livello minimo richiesto per accedere a questo piano è 19. Questo Boss ha diverse meccaniche ma, al di la del Fury Attack che viene ripetuto anche due volte consecutivamente, non ci sono attacchi che fanno considerevoli danni immediati. Quando il Boss applica questo attacco, salta in aria per cadere sopra il nostro personaggio. Il tempismo nell'utilizzare l'abilità di difesa è di vitale importanza.

Attacchi, meccaniche e strategie:

  • Il Boss corre per qualche metro e poi alza le zampe anteriori per attaccare. Quando succede, teniamoci a distanza ed evitiamo di farci colpire.
  • Saltuariamente spruzza delle ragnatele dal pungiglione che, se ci colpiscono ci applicano un Debuff che riduce la nostra velocità di movimento.
  • Durante il combattimento, il Boss ci lancia addosso una ragnatela velenosa che resta sulla piattaforma nella posizione dove stazionavamo. Evitiamola in quanto provoca rallentamento e spostiamoci immediatamente in quanto attiva un DoT che ci danneggia ogni secondo in cui restiamo nell'area colpita. La ragnatela resta attiva per 10 secondi.  

F3: Screams and a Healing Song

Il livello minimo richiesto per accedere a questo piano è 19. Una volta entrati, la prima cosa che dobbiamo fare è parlare con il Lost Adventurer, il quale ci avverte della presenza di alcuni zombies. Dobbiamo quindi aiutarlo a sconfiggere i 4 zombies che spawnano nell'arena evitando che raggiungano il PNG. Questi Mob si muovono molto lentamente e attaccano solo quando sono molto vicini, quindi sono facili da gestire. Il Lost Adventurer, oltre a combattere al nostro fianco, lancia cure regolarmente che ci danno un buon aiuto durante tutto il combattimento. Ucciso l'ultimo Mob, appare il Boss Starving Giant Zombie il quale partirà subito all'attacco. Tutti gli attacchi di questo Boss sono Ranged, ma procurano parecchi danni.

Attacchi, meccaniche e strategie:

  • Il Boss sputa proiettili insanguinati che fanno danno immediato e applicano DoT se sputati in modalità Fury Attack.
  • Il Boss alza i pugni e li batte con violenza a terra di fronte a lui, distruggendo una striscia abbastanza lunga di terreno. Questa meccanica è molto rapida e difficile da dodgiare.
  • Quando il Lost Adventurer grida "Come behind me! I'll protect you!" corriamo dietro di lui per evitare un lancio multiplo di proiettili che ci provocherebbe ingenti danni.

Quando il Boss è quasi sconfitto, un nuovo Mob da uccidere appare nell'area. Uccidiamolo per accedere al piano successivo. Nota. Durante tutto il combattimento non allontaniamoci troppo dal PNG in modo da restare nell'area delle cure che regolarmente rilascia, ma evitiamo di farlo morire prima di aver sconfitto il Boss, o rischiamo di non farcela. 

F4: Spinning Goblins

Le fattezze "abbondanti" di questo Boss non ci devono trarre in inganno perché, nonostante la sua obesità, è veloce negli attacchi, e quando siamo molto distanti, lui riduce il divario saltandoci addosso in modalità Fury Attack, oppure tirandoci verso di lui con una catena.

Attacchi, meccaniche e strategie:

  • Il Boss carica il Fury Attack e salta verso la nostra posizione colpendoci duramente con la pancia, infliggendoci parecchi danni ed applicando Stun. Questa meccanica è molto veloce e difficile da dodgiare per cui, stiamo pronti con la difesa.
  • Se siamo a portata della sua catena, ci cattura e ci tira a lui. Questa meccanica non si può evitare in alcun modo, ma non comporta alcun danno, CC e/o Debuff.
  • Saltuariamente il Boss al grido "Intruders! Kill! Kill them all!" comincia a roteare su se stesso con la mannaia spianata. Questa meccanica è facile da evitare ed è meglio allontanarsi piuttosto che attaccare e subire parecchi danni.
  • Raramente capita che invece di attirarci a lui con la catena, ci soffia addosso spingendoci via. Questo capita quando siamo vicini alla barriera esterna dell'arena. Spingendoci contro di essa, ci applica Stun.

Bene, abbiamo ultimato i primi 4 piani della Taedal's Tower e siamo pronti ad affrontare i prossimi quattro. Procediamo con la prossima guida

Official News

THRONE AND LIBERTY News
  • Hyperboost Auction House Merge
    24 Novembre 2025
    The Hyperboost Auction House will merge with Regional Auction Houses during maintenance on December 3.
  • Black Friday Sale
    21 Novembre 2025
    Score discounted in-game items like the new Coven Executioner Bundle, Anniversary Packs, and the Solisium Style Pack...
  • Battle Pass: Covenant Star
    21 Novembre 2025
    Glide to greater heights as the Midnight Owl Morph. The Covenant Star Battle Pass is available now until December 18,...
  • Update 3.9.0
    19 Novembre 2025
    Throne and Liberty Update 3.9.0 downtime will begin at 10:30 p.m. PT (6:30 a.m. UTC) on November 19 and last...

Articoli Recenti

Throne and Liberty Italia