Si tratta di una Quest presente in Codex/Exploration che si sblocca con l'arrivo del nostro personaggio nella zona di Abbandoned Stonemason Town.
La Quest inizia parlando con il Golem Crafter, un artigiano intento a costruire un Golem di pietra. Questo, ci chiede di recuperare un oggetto indispensabile affinché il Golem che sta costruendo, possa prendere vita. Prima di lasciarci, ci avverte che per ottenere questo oggetto, il Golem Manastone, dovremo partecipare ad un asta segreta al fine di aggiudicarcelo. Per poter accedere all'asta però, dovremo presentarci con qualcosa di grande valore, ed esattamente, la coda dello scorpione di cristallo, ottenibile sconfiggendo un Mini Boss che appare nella zona. Fatto ciò, rechiamoci presso la miniera abbandonata dove, all'ingresso, troviamo un custode. Consegnandogli la coda dello scorpione, ci darà alcuni Mica da usare come valuta per l'asta.
Accediamo alla cava ed avviciniamoci al tavolo dove troviamo una lettera in cui sono riportate le regole per partecipare all'asta. Fatto ciò, l'asta comincia. Durante l'asta verranno presentati diversi oggetti, ma quello che ci interessa è il Golem Manastone. Per aggiudicarcelo e concludere l'asta da vincitori, dovremo fare la nostra offerta esclusivamente per questo oggetto, ovvero, quando il banditore pronuncerà la frase “It’s an enormous concentrate of magic. With it, you can create a weapon you never thought possible”. Per aggiudicarci il Golen Manastone, dobbiamo attendere che uno degli altri due partecipanti all'asta faccia la prima offerta. A quel punto rilanciamo l'offerta e continuiamo a farlo qualora qualcun altro dovesse contro rilanciare. Terminata l'asta, possiamo ritirare il nostro oggetto, parlando con l'aiutante banditore. A quel punto entra il custode che ci avverte dell'imminente arrivo delle guardie. Torniamo dal Golem Crafter e consegniamogli l'oggetto per concludere la Quest.















